Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
seguici su Facebook seguici su LinkedIn
Barbara Mingarelli Life Coaching

Chi sono

Chi sono

Dopo la laurea in Scienze Politiche nel 1995, la mia prima esperienza lavorativa è stata nel settore industriale internazionale con il compito di curare le pubbliche relazioni.
Le mie capacità organizzative mi hanno permesso di collaborare con successo ed entusiasmo con Associazioni Culturali per la raccolta fondi attraverso l'organizzazione di eventi.
Ho creato e gestito un'agenzia che operava nel settore delle ristrutturazioni e manutenzioni della casa, occupandomi principalmente della selezione e del coordinamento dei collaboratori.

Il mio interesse per la crescita personale mi ha spinto a frequentare corsi volti al potenziamento delle proprie capacità (Fire Walking, Public Speaking). L'esperienza genitoriale in seguito mi ha portata a contatto con la realtà dei bambini prima e degli adolescenti poi. La frequente collaborazione con scuole, palestre, associazioni sportive ha ampliato la mia conoscenza delle problematiche inerenti la crescita dell'individuo. Con grande interesse ho partecipato a percorsi formativi specifici per genitori. Nel 2007 ho conseguito il Master in " Gestione, Valutazione, Sviluppo e Formazione delle Risorse Umane".

La mia propensione verso il prossimo e la voglia di acquisire maggiori capacità mi portano nel 2012 ad ottenere, dopo un anno di studi, la certificazione di “Life Coach” presso Human Performance, azienda leader nella formazione manageriale e nell’Executive Coaching fondata nel 2000.

Ho cominciato a praticare il Coaching come modello di vita e professione. Ho ottenuto nel 2014 il “Master in PNL” certificato da Richard Bendler presso l’azienda Ekis, l’attestato in “Strategie per Coach” con il Dr Cerè, l’attestato in “Leadership Situazionale” con Paolo Galli, in “Pubblic Speaking” con Claudio Bellotti, e ho frequentato tanti altri work-shop più brevi e specifici.

La vicinanza con il mondo degli adolescenti e con le loro famiglie mi ha spinto a comunicare e divulgare la mia esperienza di supporto e crescita attraverso gli strumenti utili ed efficaci del coaching.

“Come essere Genitori Guida: Ascolta - Comunica - Educa con il Cuore”, è la mia prima pubblicazione.

Associazione Italiana Coach Professionisti

 

Sono membro di AIPC - Associazione Italiana Coach Professionisti