Vivi al meglio la tua vita 05 Ottobre 2016
Vivere al meglio la tua vita

Quando sviluppi l’abilità di attingere a tutto il tuo potenziale, diventi capace di scegliere e decidere velocemente, gestisci le emozioni senza paura e padronanza allora, puoi dire di essere il condottiero della “tua” nave. Se non sfrutti il vento a tuo favore e non presti attenzione a come è strutturata e curata la tua imbarcazione, sei in balia delle onde e del destino.
Come vuoi vivere la tua vita? In balia delle circostanze? Lasciando che gli altri scelgano per te? Non credo proprio sia il tuo desiderio.
Sai cosa ci vuole? Ci vuole un atto di Coraggio per prendere in mano la situazione e ribaltarla a tuo favore. Evita di aspettare di soffrire o trovarti in situazioni troppo complicate e prenditi il tempo per crescere. Siamo esseri umani e come tali in continua evoluzione, accetta il cambiamento come inevitabile e fatti trovare pronto, flessibile e sicuro.
Crescita significa, conoscenza, esperienza e cambiamento.
Se desideri vivere una vita serena, equilibrata e soddisfacente è importante che tu:
- Dedichi tempo a te stesso per riflettere, capire cosa ti ha soddisfatto così da tenere a mente cosa fare in futuro per replicare i successi e, osservare ciò che ti ha deluso per evitare di commettere gli stessi sbagli;
- Ascolti senza paure il tuo cuore e gestisci le tue emozioni con padronanza per sentirti vivo;
- Alleni la tua mente con domande costruttive ed esercizio per mettere in pratica ciò che desideri.
Basta esitazione, indecisione o accomodamento!
Capita a tutti un momento in cui dici "Basta non ne posso più"! Desidero di più per me stesso e le persone che amo. Eh sì…tieni sempre a mente quanto è importante che tu stia bene per poter dare agli altri, per ricevere a pieno e non dipendere.
Come tu sei influenzato dalle persone che ami e frequenti, anche loro lo sono da te.
Quando tu stai bene, sei sereno, la tua energia è contagiosa e fa del bene anche agli altri. Essere sereni non significa non avere problemi, preoccupazioni o conflitti, significa avere la capacità di saperli gestire e contemporaneamente poter godere a pieno di ciò che la vita ti offre e di ciò che tu stai costruendo per te.
Non puoi neanche immaginare di cosa puoi essere capace finché non lo vedi! Fidati di te stesso e lasciati guidare per un pezzettino di “strada” così da acquisire i giusti strumenti per essere padrone delle tue scelte e condottiero della vita che vuoi vivere.
Se pensi di non farcela, di non essere capace o all’altezza è solo perché non sai il “come fare” e non perché non ne hai le capacità. Quando lo sconforto ci assale tendiamo a dare tanto peso a tutto ciò che ci sta affliggendo accrescendone il valore e il significato.
Quando impari ad attingere alle tue risorse in modo produttivo, a separare e dare il giusto valore e significato a livello emotivo a ciò che ti succede e conosci nuove strategie, ti senti fiducioso di te stesso e delle tue capacità. Tutto ciò è grandioso perché ti fa sentire LIBERO!
Cosa c’è di più importante della Tua libertà, intesa come libertà d’azione, di decisione, di pensiero, d’emozione e finanziaria?
Con affetto
Barbara

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Gli articoli più letti:
-
Figlio ieri, GENITORE OGGI 10 Ottobre 2016
Metti a posto la tua camera!
Quante volte abbiamo ripetuto questa frase? Per non contare poi: "raccogli il tuo zaino, metti in ordine le scarpe, smettila di lasciare roba in giro, sistema i libri…”. È giusto assillare i... -
Vivi al meglio la tua vita 19 Ottobre 2016
Gestire i conflitti in modo sano per te stesso e per gli altri
Non avere conflitti non significa essere sereno. Molto spesso sento queste affermazioni “io non discuto mai con nessuno”, “non ho problemi con nessuno”. Sicuro di dire tutto ciò che pensi?... -
Liberati dalla dipendenza dal cibo 05 Ottobre 2016
Liberati dalla dipendenza dal cibo: il percorso 'I move on'
I problemi legati ai comportamenti alimentari sono oramai purtroppo un costante e difficile problema sociale. Il cibo, nella maggior parte dei casi, rappresenta un’ancora, un momento di piacere, di...